Hai cercato “”

187 Risultati trovati

Filtra

Filtra

Per categoria

Stabilità
Efficacia
Gestione del rischio
Storie

Per tipo di contenuto

Video
Articolo
Webinar

Osservatorio Plus

Solo Articoli OP +
In Storie

Il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica Italiana e la “Progettazione Sociale”

Tommaso Marino, già Segretario Nazionale del Movimento Lavoratori dell’Azione Cattolica, Italiana, racconta l’impegno del Movimento nel mondo del lavoro e dell’importanza che riveste oggi la “Progettazione Sociale”.

Vai al video
In Storie

L’Azione Cattolica Italiana nell’ordinamento canonico e civile

Michele Tridente, Segretario Nazionale dell’Azione Cattolica Italiana, presenta l’Associazione anche dal punto di vista di alcuni indicatori peculiari che caratterizzano questa grande realtà. L’Associazione, presente in modo capillare su tutto il territorio italiano, si stringe intorno alla figura del Vescovo e dei Sacerdoti Assistenti e concretizza le proprie attività nelle circa 5.000 Parrocchie nelle quali è presente l’Associazione.

Vai al video
In Storie

L’Azione Cattolica Italiana e l’importanza del laicato

Giuseppe Notarstefano, Presidente Nazionale dell’Azione Cattolica Italiana evidenzia l’importanza e la forza che i laici credenti possono esprimere attraverso l’annuncio della propria fede nel vissuto quotidiano, nella “normalità” di tutti i giorni: ragazzi, giovani, adulti, ciascuno nel proprio mondo, sia esso la scuola, il lavoro, il tempo libero, può vivere il proprio messaggio ed esserne testimonianza viva e tangibile.

Vai al video

Patrizia Clementi | IMU Enti Religiosi

Vai all'articolo
O P +
O P +
Modulo per pagamento IMU
In Storie

La gestione del rischio per l’Associazionismo Ecclesiale e il Non Profit

Dialogo, ascolto, professionalità, competenza e formazione sono gli strumenti chiave su cui la Business Unit Enti Religiosi e Terzo Settore investe ogni giorno impegno e risorse, e che portano alla costruzione di una relazione efficace e distintiva.

Vai al video

Don L. Simonelli | Incentivi CER ed Enti Religiosi: i D.M. 414/2023 e 22/2024

Per gentile concessione di Don Lorenzo Simonelli, esperto di Diritto ecclesiastico e tributario dell’Arcidiocesi di Milano e di Sistema Ratio, pubblichiamo un articolo sull’attuazione dei principali provvedimenti che disciplinano e incentivano le Comunità Energetiche Rinnovabili, indicando le molteplici possibilità alle quali possono accedere anche gli Enti Ecclesiastici per poter così sostenere il processo di transizione energetica.

Vai all'articolo
O P +
O P +
Chiesa con pannelli fotovoltaici sul tetto.
In Storie

Azione Cattolica Italiana | A braccia aperte

Vai al video

Stati Generali della Natalità – IV edizione

Roma, Auditorium della Conciliazione 9:00 - 13:00
Scopri l'evento
calendar event
09 mag 2024
Osservatorio Plus +