14 febbraio 2022 in Gestione del rischio

P. Fusco | La gestione del rischio nell’amministrazione degli Enti Ecclesiastici

di
Piero Fusco
Condividi su
Piero Fusco, Direttore della Business Unit Enti Religiosi e Terzo Settore, affronta il tema della gestione del rischio nell’amministrazione degli Enti Ecclesiastici.

In occasione della XI edizione del Festival della Dottrina Sociale, dal tema: “Audaci nella Speranza, Creativi con Coraggio”, tenutasi dal 24 al 28 novembre presso la Fiera di Verona, Piero Fusco ha affrontato il tema della gestione del rischio nell’amministrazione degli Enti Ecclesiastici.

L’esperienza del Direttore della Business Unit Enti Religiosi e Terzo Settore al fianco di queste realtà ha fornito spunti di riflessione preziosi per progettare un’adeguata ed efficace strategia di tutela assicurativa, allo scopo di tutelare gli Enti dai rischi tipici delle loro attività. Una tutela che deve necessariamente prendere le mosse da una conoscenza di questi mondi profonda e distintiva. In questo senso, risulta fondamentale la scelta di un partner assicurativo che, forte di una professionalità specifica, sia in grado di affiancare l’Ente nel processo di analisi, prevenzione, governo dei rischi.