Ricerca
Hai cercato “”
244 Risultati trovati
We Play for Peace
È giunta alla 3° edizione la Partita per la Pace, ideata e promossa da Papa Francesco per contrastare l’emergenza educativa.
			ISTAT Enti di Terzo Settore e gestione del rischio. I presidi legali interni all’ente.
I principali presidi interni dei rischi connessi alla gestione e all’attività, evidenziano come anche il modello legale considera le variabili relative al tipo giuridico, alla dimensione personale e a quella economica degli enti.

L’imprenditoria sociale nei dati del Censimento ISTAT
Cosa emerge dai dati di aggiornamento del Censimento permanente delle istituzioni ed enti no profit rilasciato dall’ISTAT? La conferma della grande resilienza del mondo del Terzo Settore e, in particolare dell’Impresa Sociale.

Un anno di riforma sul 2° Terzjus Report
Dopo l’avvio del RUNTS, sono circa 7.000 i “nuovi” enti del Terzo Settore che si sono già iscritti.

Evento di presentazione “RICERCA-AZIONE”
Nell'ambito delle celebrazioni per l'Assemblea Anffas, una sessione di lavori aperta al pubblico e trasmessa via diretta Facebook
			Festival della Dottrina Sociale della Chiesa
Dal 24 al 27 novembre p.v. si svolgerà presso Verona Fiere la XII Edizione del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa dal tema: “Costruire la Fiducia – La passione dell’incontro”.
			“IL NON PROFIT IN EVOLUZIONE” - Primo rapporto su fabbisogni assicurativi, scelte ed esigenze degli enti
Realizzato da Cattolica Assicurazioni con la collaborazione del CESEN (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), uno studio vasto e innovativo che mira ad accompagnare gli enti non profit in un percorso di consapevolezza del proprio agire, della propria identità e del proprio valore. Per la prima volta, misura inoltre le dimensioni del mercato assicurativo, studiando il panorama dei rischi e delle esigenze assicurative.
“IL NON PROFIT IN EVOLUZIONE” - Primo rapporto su fabbisogni assicurativi, scelte ed esigenze degli enti | Video di presentazione
Lo studio presentato “in pillole”: una panoramica delle sue finalità, dei passaggi e messaggi chiave per orientarsi nella lettura del Rapporto.


							