NON LOGGATO

Login


Un tour per approfondire le riforme del Terzo settore rivolto ad operatori del settore, professionisti, policy maker e stakeholder

La riforma del Terzo settore e dell’impresa sociale

28 settembre 2017 - 16 febbraio 2018

La riforma del Terzo settore e dell’impresa sociale è il percorso di formazione organizzato da Cattolica Assicurazioni in collaborazione con Euricse (Istituto Europeo di Ricerca sull’Impresa Cooperativa e Sociale) che ha l’obiettivo di spiegare e insegnare a cogliere le novità introdotte dalla riforma.

Il corso si sviluppa in cinque città: Milano (28-29 settembre), Verona (18-19 ottobre), Roma (30-31 ottobre; 2-3 novembre), Napoli (11-12 gennaio), Trento (15-16 febbraio).

La partecipazione a ciascuna delle sei tappe offre un quadro chiaro della riforma e indicazioni utili per la sua applicazione pratica. In tutti gli incontri, infatti, gli approfondimenti sui vari aspetti della disciplina seguono all’analisi dei profili generali e del nuovo inquadramento civilistico degli enti del Terzo settore.

Con il coordinamento scientifico di Antonio Fici, docente di diritto privato presso l’Università del Molise, gli appuntamenti sono curati da docenti universitari, ricercatori e professionisti a vario titolo coinvolti nel percorso di riforma.

Per maggiori informazioni vai al sito www.euricse.it