NON LOGGATO

Login




Terzo settore

Stabilità, Efficacia e Gestione del Rischio – Enti Religiosi e Non profit: impatti e opportunità offerti dalla riforma del Terzo Settore

In occasione della XI edizione del Festival della Dottrina Sociale, tenutasi dal 24 al 28 novembre presso la Fiera di Verona, Riccardo Acquaviva, Dir. Comunicazione e Relazioni Istituzionali di Cattolica Assicurazioni, presenta la Tavola Rotonda organizzata dalla BUERTS, finalizzata ad approfondire i principali profili di interesse nell’amministrazione degli Enti Religiosi alla luce della recente Riforma.

L’evento ha visto la partecipazione del Professor Andrea Perrone, Direttore del CESEN (Centro Studi sugli Enti Ecclesiastici) ed ordinario di Diritto Commerciale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Suor Vilma Tallone, Economa dell’Istituto delle Figlie di Maria Ausiliatrice, e di Piero Fusco, Direttore della BUERTS. I relatori hanno condiviso esperienze e riflessioni sul tema della gestione degli Enti e sulle opportunità e sfide presentate dalla Riforma del Terzo Settore.

Vedi anche

Tempo di bilancio per il Terzo settore

Certezze e attese a Bruxelles

Felice Scalvini

A Verona il Servizio Civile Universale, da oggi, giovedì 28 novembre, a sabato presso la Fiera

Giovanni Giudetti

I singoli enti del terzo settore/1. Le organizzazioni di volontariato

Antonio Fici

Lezioni dai “Tre Nobel per l’economia”: verso l’approccio concreto

Felice Scalvini