NON LOGGATO

Login




Terzo settore

L’impresa agricola nell’economia del sociale

Workshop Ca' Tron

Chiesa e agricoltura. Se n’è parlato a Ca’ Tron giovedì 22 giugno nel workshop L’impresa agricola nell’economia del sociale, organizzato dalla Business Unit Enti Religiosi e Non Profit in collaborazione con l’Osservatorio Agroalimentare.

Destinatari della giornata di studio e convivialità, nel cuore del Veneto, economi diocesani, direttori Caritas, presidenti di istituti diocesani e cooperative sociali con interesse specifico nel campo agricolo.

Dopo la presentazione di Piero Fusco, responsabile della Business Unit Enti Religiosi e Non Profit, l’intervento di Felice Adinolfi, direttore dell’Osservatorio Agroalimentare AGR, si è concentrato sulle opportunità imprenditoriali per le diocesi nel campo delle attività agricole. L’agronomo Adriano Antinelli, invece, ha preso in analisi le possibili soluzioni di finanza agevolata, lasciando spazio alle domande del pubblico inviate per sms ad una redazione presente sul palco.

Dopo il pranzo nella tenuta, gli intervenuti al workshop hanno visitato H-Farm Ventures, uno dei maggiori incubatori italiani di start-up per la semplificazione dei servizi digitali per persone e aziende.

Vedi anche

Un manifesto europeo per la filantropia

Felice Scalvini

Il carro di Platone: riflessioni sulla legge “spazzacorrotti”

Felice Scalvini

Nuove opportunità per le associazioni sportive dilettantistiche

Antonio Fici

Organizzazione e gestione del Servizio Civile Universale: crescita e sviluppo del settore

Giovanni Giudetti

In ricordo di Carla Piccoli: la “passionaria” della cooperazione di solidarietà sociale

Lorenzo Pilon