NON LOGGATO

Login




Associazionismo

Il tutto abbraccia la parte. L’Azione Cattolica nel cammino della Chiesa

Il tutto abbraccia la parte. L’Azione Cattolica nel cammino della Chiesa è il tema del Convegno Nazionale delle Presidenze diocesane di Azione Cattolica che si è svolto dal 29 aprile al 1° maggio 2016 presso la Domus Pacis di Roma.

All’incontro hanno partecipato 650 delegati da tutta Italia per parlare del ruolo che l’Associazione – presente in 7.000 parrocchie con oltre 300.000 iscritti – può avere nell’attuale contesto ecclesiale e civile, alla luce del Magistero di Papa Francesco e delle sollecitazioni che arrivano dalla Chiesa italiana.

Il convegno è stato sostenuto da Cattolica Assicurazioni e rientra tra le iniziative “Cattolica per il Giubileo”, il percorso che la Compagnia sta promuovendo in una prospettiva di piena adesione all’invito del Papa: «Rendersi strumenti affinché anche altri possano incontrare la Sua Misericordia».

Cattolica ha un legame decennale con Azione Cattolica attraverso “Assicuraci”, la soluzione assicurativa per i soci dell’associazione che li tutela nelle attività svolte in parrocchia, in diocesi e a livello nazionale.

Vedi anche